Non abbiamo una S.p.a. Non abbiamo una grande piscina. Nelle camere non ci sono pregiati legni indiani e manca il frigo bar carico di bibite in lattina. Nei bagni non c’è il marmo di Carrara, e non abbiamo un giardino con fiori esotici.
Non siamo un cinque stelle e non usiamo carta patinata per i nostri depliant. Qualcuno dice che il fascino di questo posto non sta in quello che c´è, ma in quello che manca. Mancano tutte le cose che non appartengono alla nostra tradizione ed al nostro territorio.
Manca la confusione di una grande struttura, manca il rumore del traffico, manca il personale frenetico, e mancano i clienti. Perché da noi non si chiamano clienti, ma ospiti.
Nella nostra casa, e prima ancora nella nostra famiglia, andiamo alla ricerca della bellezza vera, servendo prima di tutto sorrisi e coccole.
La nostra ‘Stella Alpina’ nasce così. Da una costruzione esistente sul territorio dal 1800 come dimora di un benestante proprietario terriero di Vallegrascia. Molte generazioni si susseguirono tra queste mura, ognuna lasciando il proprio segno, fino all’abbandono del podere da parte dell’ultima famiglia, nella metà del 1900.
Noi l’abbiamo trovata così, con più di 200 anni sulle spalle, e si presentava proprio come una vecchia signora piegata dal peso dei suoi anni: zoppicante, trascurata, piena di rughe e di dolori.